Modello operativo

contratti

Il modello operativo di Bcc Sinergia è totalmente integrato: le banche o le società che decidono l’accentramento di una o più attività nell’Operation di Gruppo, di fatto si “spossessano” di tutto il relativo processo.

Il modello di business è basato sulla massima flessibilità, sia per quanto riguarda i processi esternalizzati che per quanto attiene le modalità di gestione del personale in esubero.

Le banche e le società clienti possono aderire a tutti i processi o anche ad uno soltanto, secondo le proprie valutazioni strategico/economiche, così come hanno la possibilità - ma non l’obbligo - di distaccare proprio personale all’Operation; questo elemento è distintivo rispetto a molte altre esperienze analoghe, in cui il distacco del personale non è previsto.

In questo modo, è facoltà dei clienti decidere se utilizzare la leva in una logica di puro re-engineering, riconvertendo le risorse rese disponibili su altre aree, o sfruttare l’occasione per ridurre in modo netto i propri costi operativi.